sabato 26 settembre 2015

INSIEME PER BOFFALORA: La Variante: inutile e devastante

LA VARIANTE è INUTILE E DEVASTANTE - Guardando la cartina si comprende chiaramente che:
il traffico di auto e mezzi pesanti diretto all’autostrada si incanalerà verso via manzoni (strada per marcallo), intasando tutta la circonvallazione di Boffalora ad ogni ora.
il traffico di mezzi pesanti, una volta verificato di non poter passare dalla rotonda di via man- zoni, continuerà ad usare il vecchio tracciato; di conseguenza il traffico di camion continuerà ad essere un problema non risolto per pontenuovo.




















il traffico proveniente da novara, passando dalla variante e proseguendo in direzione milano, arriverà tutto alla rotonda di magenta, creando lunghe code e rendendo difficile per i cittadini di Boffalora raggiungere magenta, la stazione ferroviaria, l'ospedale ed i luoghi di lavoro, specialmente nelle ore di punta.
ovviamente con un tale traffico gli automobilisti saranno indotti a percorrere itinerari alternativi, come attraversare il centro di Boffalora provenendo dalla magnana.
Fertili terreni agricoli verranno consumati per la  nuova  strada,  gli  agricoltori  si  troveranno  con quattro soldi di indennizzo e senza più la possibilità di coltivare i terreni, trarne reddito e produrre cibo; i terreni rimasti saranno tagliati in due tronconi, con notevoli difficoltà a passare dall'uno  all'altro  per coltivarli.
le risorgive, essenziali per le coltivazioni dei terreni in vallata, avranno il loro flusso tagliato dal tracciato della variante; con gravi conseguenze sull'agricoltura.
tra l’altro non risolveranno neppure i proBlemi di  pontenuovo!!!!

Nessun commento :

Posta un commento