venerdì 26 giugno 2015

BASTA IPOCRISIE - COMUNICATO STAMPA NO TANGENZIALE

Le amministrazioni comunali coinvolte nel passaggio della futura Superstrada sul territorio dell’Abbiatense e Magentino hanno ricevuto a fine aprile il “1° Stralcio Funzionale” del Progetto ANAS. Tutte hanno dichiarato, chi più chi meno, che il “nuovo progetto” proprio non piaceva. Quasi tutti i Sindaci concordavano nel dire che era peggiore del precedente. E soprattutto non riportava le modifiche sostanziali richieste che alcune amministrazioni speravano ancora di ottenere dalle istituzioni competenti. Tutto ciò nonostante da più parti venisse confermato innumerevoli volte che il Progetto è in Legge Obiettivo e non è prevista di conseguenza alcuna modifica di tracciato e tipologia se non marginale.

PROGETTO ANAS. I Sindaci dei Comuni di Abbiategrasso, Boffalora sul Ticino, Magenta, Ozzero e Robecco sul Naviglio SCRIVONO AL GOVERNO


MAGENTA – Un incontro urgente al fine di fornire al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e agli altri Dicasteri competenti un contributo fattivo e concreto per arrivare al più presto alla realizzazione dell’opera. È questa la richiesta che parte dai Sindaci dei Comuni di Abbiategrasso, Boffalora sul Ticino, Magenta, Ozzero e Robecco sul Naviglio e indirizzata al Governo e, per conoscenza, a Regione Lombardia e Città metropolitana di Milano, dopo la presentazione del progetto presentato lo scorso aprile da ANAS dei tratti da Magenta ad Albairate, da Albairate a Milano (collegamento con la Tangenziale Ovest) e da Albairate a Vigevano (variante di Abbiategrasso).