venerdì 4 luglio 2014

LE CONSEGUENZE DEL CEMENTO (tratto da Altreconomia)

Le conseguenze del cemento . (Qui il link)  Visto la su importanza e dettagliata perizia riporto integralmente questo articolo di  ALTRECONOMIA - Ambiente del 3 luglio 2014 -Le tre arterie consumerebbero oltre mille ettari di suoli fertili. 
ll flop delle autostrade di Expo-Pedemontana, BreBeMi e TEEM erano presenti nel dossier di candidatura di Milano, e oggi si trasformano in un boomerang: mancano i soldi per realizzare la Pedemontana, ed è andata deserta la gara per il 43% delle azioni, vendute da Serravalle, la "controllante", che nel frattempo non ha approvato il bilancio nei termini di legge. È pronta solo la Brescia-Milano, ma costerà più del doppio rispetto alla A4. di Luca Martinelli -3 Luglio 2014

INCONTRO IN REGIONE LOMBARDIA DEI COMITATI NO TANGENZIALE SU PROGETTO ANAS- (3 LUGLIO 2014)

COMINICATO STAMPA dei Comitati  No Tangenziale del Parco del Ticino e del Parco Agricolo Sud Milano RELATIVO ALL'INCONTRO IN REGIONE LOMBARDIA - Oggi 3 luglio 2014 presso gli uffici tecnici del settore Viabilità e Traffico di Regione Lombardia si è tenuto un incontro informativo sullo stato di fatto del progetto ANAS di Superstrada che coinvolge il territorio dell’abbiatense/magentino. L’incontro è stato realizzato grazie ai buoni uffici del consigliere regionale Stefano Buffagni, del   Movimento 5 Stelle , e ha avuto come interlocutori l’ing. Colombo della Regione Lombardia, i rappresentanti dei Comitati No Tangenziale e i sindaci e amministratori di Albairate, Cassinetta, Ozzero, Robecco e Cusago.