venerdì 13 ottobre 2017

Petizione contro il progetto Anas della superstrada Vigevano - Malpensa “QUESTA PARTE D’EUROPA È TROPPO BELLA PER ESSERE DISTRUTTA”


COMUNICATO STAMPA NO TANGENZIALE: Resta aperta la Petizione contro il progetto Anas della superstrada Vigevano - Malpensa - Questa parte d’Europa è troppo bella per essere distrutta”. Con queste parole è terminato l’intervento di Cecilia Vikstrom, Presidente della Commissione Petizioni dell’Unione Europea riguardo alla petizione presentata alcuni mesi fa dai Comitati No Tangenziale e portata in discussione lo scorso mercoledì 11 ottobre a Bruxelles, in opposizione al progetto ANAS della Superstrada Vigevano - Magenta.

La Vigevano-Malpensa, il caso finisce al Parlamento Europeo

(da Varese News.it) Superstrada Vigevano-Malpensa, il caso finisce al Parlamento Europeo.  Su iniziativa dell'euro parlamentare Eleonora Evi discussa la petizione dei Comitati No Tangenziale del Parco del Ticino e del Parco Agricolo Sud Milano. "Potenziate invece la ferrovia". La battaglia dei “No Tangenziale“, in corso da più di 15 anni, è tornata al Parlamento europeo. Un’iniziativa sostenuta dall’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Eleonora Evi, che aveva formalmente chiesto che la petizione No Tang venisse dibattuta in aula.