venerdì 9 giugno 2017

News: La nuova Petizioni UE presentata dai Comitati No tangenziale in gennaio è stata dichiarata “ammissibile”

E' notizia recente che la nuova petizione presentata al Parlamento Europeo dai Comitati No Tangenziale del Parco del Ticino e del Parco Agricolo Sud Milano è stata dichiarata ammissibile e verrà trattata nei prossimi mesi a Bruxelles. Un grazie a tutti  coloro che difendono e valorizzano da anni  il territorio dei due Parchi , vi aspettiamo al primo Festival No Tangenziale a Cassinetta di Lugagnano domenica 11 Giugno 2017.

Primo festival No Tangenziale - Cassinetta di Lugagnano: Domenca 11 giugno 2017

Cassinetta di Lugagnano: primo festival No Tangenziale "Coltiviamo Paesaggi o, Sdradichiamo cemento". Domenca 11 giugno 2017 dalle ore 10 alle 22 si terrà una grande festa per festeggia i 15 anni  di movimento in difesa del territorio.Molte le iniziative, dal MERCATO CONTADINO con gli agricoltori e i produttori NO TANGENZIALE del territorio e i produttori de LA TERRA TREMA con Vendita e degustazione dei prodotti della t/Terra, Birra Artigianale e Cibo di Strada alla MOSTRA FOTOGRAFICA -L’ESTETICA DEL CEMENTO. COME I NUOVI MOSTRI CAMBIANO IL PAESAGGIO E LE NOSTRE VITE -Mostra fotografica con premiazione a cura dei comitati NO Tangenziale Abbiategrasso, Parco del Ticino e Parco Agricolo Sud Milano, in collaborazione con il circolo Legambiente Terre di Parchi passando per IL Pranzo Popolare alle PROIEZIONI VIDEO DOCUMENTARI, Giochi per Bambini etc sotto il Programma completo --Passeggiata dell'Amore dalle ore 10 fino a sera

COMUNICATO - "No Tangenziale, Senza se e senza ma!" GIUGNO 2016


Difendere i territori da progetti infrastrutturali devastanti imposti dall'alto è una sfida fondamentale. Immaginare e costruire modelli di sviluppo che sappiano tutelare, riqualificare e valorizzare i territori, i paesaggi, l'agricoltura contadina, le culture e le colture locali è il vero progresso. Sbarazzarsi definitivamente dell'ipocrisia e dalle false promesse di alcuni Amministratori Locali e del Governo Centrale è il primo passo.Tra il Parco Agricolo Sud e il Parco del Ticino tante persone da anni si sono mobilitate contro l'asfaltatura a doppia corsia dell'ultimo polmone verde alle porte di Milano.