venerdì 27 marzo 2015

Ok dell’Anas al progetto della superstrada - * "all'insaputa del Governo"

VIGEVANO. 26 marzo 2015- Il sindaco: «C’è l’ok dell’Anas al progetto della superstrada»  «Un altro passo in avanti verso la realizzazione della superstrada»: lo dice il sindaco Andrea Sala, spiegando di aver parlato con i tecnici della Regione. «Mi hanno confermato – sottolinea...da (La Provincia Pavese)-   «Un altro passo in avanti verso la realizzazione della superstrada»: lo dice il sindaco Andrea Sala, spiegando di aver parlato con i tecnici della Regione. «Mi hanno confermato – sottolinea il sindaco – che Anas ha terminato la fase di vidimazione del progetto per la superstrada Vigevano-Malpensa, restituendone una copia al Ministero competente e una ai loro uffici. Questo è un passo in avanti importante per avere la superstrada che, ricordiamo, attraverso la costruzione della circonvallazione di Abbiategrasso permette di avvicinare Vigevano a Milano evitando semafori e code inutili».
Ora che Anas ha restituito al ministero la copia che va al Cipe e una copia alla Regione «il progetto è pronto per l’appalto – spiega il sindaco – Il nodo da sciogliere è quello del finanziamento, ma le prospettive sono buone, è un passo positivo, il progetto va avanti. Tutto si sta muovendo».

Il sindaco Sala ha anche richiesto alla Regione copia delle tavole di progetto, con i dettagli inerenti gli accessi nel tratto del nuovo ponte sul Ticino e del nuovo raccordo con la ex statale 494 dopo Abbiategrasso per «riferire al consiglio comunale e per rendere edotta la città sullo stato dell’arte dell’opera pubblica». (d.a.)

* "ad insaputa del governo" è riferito al fatto che l'Onorevole Paolo Cova scrive "non capisco questo continuo attivismo? O avete informazioni riservate che avete solo voi e che non ha neanche il governo, oppure dovete spiegarmi cosa sta succedendo​" . Quindi, deduciamo che probabilmente il governo non sa nulla ed a seguito di questo interrogativo, Egli ha scritto questo comunicato stampa -  On. Cova: Superstrada Vigevano-Malpensa derubricata e sena soldi"




Nessun commento :

Posta un commento